ORO 24kt€/g 72,16
QUOTAZIONE DI BORSA

MIGLIOR PREZZO

  • 24kt  
  • 22kt  
  • 20kt  
  • 18kt  
  • 14kt  
  •  9kt  
inserisci il peso
da quotare in grammi
ARGENTO 999€/g 0,86
QUOTAZIONE DI BORSA

MIGLIOR PREZZO

  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi

Compriamo l'argento usato sotto qualsiasi forma

argento usatoQuanto argento hai in casa, ci hai mai pensato? 
I gioielli innanzitutto: anelli, orecchini, catenine, braccialetti. Ne regalano in ogni occasione e spesso i cassetti di casa e i portagioie sono stracolmi. L'argento permette a tutti di fare un regalo con una gradevole apparenza, un'affascinante luminosità, ma ad un costo sicuramente inferiore all'oro. Chissà quante volte hai guardato quegli oggetti e hai pensato che fosse ora di disfartene. Perché non ti piacciono più, perché l'argento richiede di essere curato, indossato o si annerisce o magari perché risalgono ad altre epoche della tua vita. 

Ci hai pensato, ma non lo hai mai fatto, perché l'idea di gettare degli oggetti preziosi non piace a nessuno, così come non è gradevole regalarli a qualcuno, dato che sono usati.
E poi i soprammobili, le cornici, quel vassoio che ormai non si abbina più al tuo arredamento e che occupa solo spazio nel mobiletto.
Prova a pensare di poter guadagnare da quegli oggetti. 
Proprio così, puoi decidere di liberarti dall'argento vecchio e guadagnare, semplicemente decidendo di rivendere il tuo argento usato ad un compro oro e argento.

Ti piace l'idea? Allora affidati ad uno dei 130 negozi affiliati A Peso d'Oro e approfitta subito della competenza e della professionalità dei nostri esercenti. 
Unisci la comodità di un negozio vicino casa alla possibilità di fruire dei servizi che solo un grande brand ti può dare.

Acquistiamo ogni tipo di argento: monili, di qualsiasi fattura, che siano moderni o antichi; oggettistica; monete; orologi; penne stilografiche.
Non importa la forma e lo stato di conservazione. Acquistiamo anche oggetti rotti o ossidati.
L'unico requisito è che siano in lega con metalli preziosi.
Corri a verificare e utilizza gli strumenti presenti sul nostro sito per sapere subito quanto puoi guadagnare.

Tramite un intuitivo calcolatore, ben in vista sulle nostre pagine online, potrai calcolare, sulla base del prezzo corrente dell'argento, il valore dei tuoi preziosi.
Controlla la finezza della lega d'argento con cui sono forgiati gli oggetti in tuo possesso e seleziona il titolo corrispondente nel menù a tendina, scegliendo tra 999, 925 e 800. 
Inserisci il peso calcolato in grammi ed è fatta.
Quanto guadagnerai portandoci i tuoi oggetti inutilizzati?
Se la valutazione ti soddisfa non perdere tempo e ferma subito il prezzo! Grazie all'opzione Blocca Il Prezzo online, potrai metterti in salvo dalle possibili fluttuazioni negative del mercato e sapere con certezza che entrando in uno dei punti A Peso D'Oro sparsi in tutta Italia, ne uscirai proprio con la somma che hai calcolato.
Esatto: il prezzo che vedi corrisponde completamente al tuo compenso. Niente sorprese, niente spese impreviste in filiale. 

Se non sei soddisfatto dell'attuale quotazione e hai ben chiaro quanto vuoi ricavare, iscriviti al servizio di gold alert, impostando direttamente la quotazione alla quale desideri vendere. A Peso D'Oro ti comunicherà con una email, all'indirizzo da te specificato quando il momento giusto sarà arrivato.

Sbarazzarsi dell'argento invecchiato, rotto e inutilizzato non solo è conveniente, ma da noi è anche incredibilmente semplice.
Segui le indicazioni del sistema e individua il negozio affiliato A Peso d'Oro più vicino a te e raggiungilo portando con te un documento di identità, il codice fiscale, la stampa relativa alla quotazione bloccata e, ovviamente, i tuoi oggetti in argento.

Sarai accolto con cortesia e professionalità dal nostro staff che procederà, in tua presenza e in ossequio alla più ampia trasparenza, a verificare la genuinità del metallo prezioso e alla pesatura e ti pagherà l'importo concordato in contanti, se entro il limite di 999.9 Euro, o tramite assegno o bonifico bancario.

I nostri affiliati sono inoltre disponibili per consulenze e valutazioni gratuite e senza impegno.

Sei molto occupato e non hai il tempo per passare da noi o accedere al nostro sito? 
A Peso D'Oro ha pensato anche a te. Scarica le nostre App gratuite per Smartphones Android e iPhone e usufruisci dei nostri servizi e delle nostre quotazioni ovunque tu sia.
E se hai bisogno di un parere, di un aiuto o di una valutazione di massima, contatta uno dei nostri affiliati tramite il recapito Skype.
Saranno lieti di assisterti e darti le informazioni che cerchi.

A Peso D'Oro è il compro oro di fiducia, anche in franchising per chi vuole vendere i propri preziosi in tutta sicurezza. Le transazioni vengono effettuate a norma di legge e sempre di persona. 
Sarai solo tu a portarci il tuo argento e a decidere se e quando vendere!

  • Oro o argento? Come scegliere i gioielli

    scegliere i gioielliSono molti i fattori che influenzano la scelta di un gioiello da acquistare o da regalare. Infatti ci sono molti pro e contro per l’acquisto di un gioiello che sia in argento, in oro o anche in platino.Innanzitutto cerchiamo di capire quali sono le principali differenze tra un metallo e l’altro e poi come è possibile valutare la purezza del singolo metallo. Queste informazioni danno un'idea sul valore di ogni materiale e possono fornire criteri di valutazione utili alla scelta di un ...

  • Meglio acquistare gioielli per uso quotidiano o pregiati da investimento?

    acquistare gioielliDa sempre i metalli preziosi risvegliano l'interesse generale.Nell'antico Egitto, diversamente da oggi, l'argento era più costoso dell'oro perché più raro.L'argento è un metallo bianco, malleabile, appena più duro dell'oro che in natura si trova sia puro che come minerale.Viene usato in gioielleria, oltre che per monili di costo non elevato, per coppe, posate, cornici e vassoi, il cui costo è sicuramente più alto di un anello dello stesso metallo. In argenteria si preferisce usare quello ...

  • Compro argento: vale di più l'argento 800 o l'argento 925?

    argento 800 e 925L'argento indicato con il simbolo Ag, è un metallo nobile molto duttile che, per le sue molteplici proprietà, oltre ad essere destinato alla lavorazione di oggetti preziosi, viene largamente usato anche nel settore industriale. I 2/3 dell'intera produzione mondiale vengono così ripartiti: - per i suoi alti valori di conducibilità termica ed elettrica il 20% di argento disponibile viene impiegato per componenti di telefoni cellulari ed avvolgimenti,- per il suo elevato potere riflettente e ...

  • Gioielli etnici in argento, solo bei ricordi o potrebbero diventare un investimento?

    gioielli etniciL'etimologia della parola "argento" indica denaro, tanto che in 14 lingue diverse, entrambi i termini, argento e denaro, si pronunciano nello stesso modo. In araldica, molti stemmi e blasoni sono rappresentati con il colore argento, espressione di ricchezza e di potere. In campo teologico, il metallo prezioso è associato alla luna crescente e a divinità femminili, simbolo di virtù e di fertilità. L'uso dell'argento, come mezzo di scambio, ha origini lontanissime, risalenti II° secolo a.C ...