ORO 24kt€/g 42,48
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 24kt  
  • 22kt  
  • 20kt  
  • 18kt  
  • 14kt  
  •  9kt  
inserisci il peso
da quotare in grammi
ARGENTO 999€/g 0,48
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi

Acquisto gioielli online, come si fa?

gioielli onlineIl mondo di internet è diventato, ormai, alla portata di tutti e questa diffusione capillare ha fatto si che esso venga utilizzato per gli scopi più diversi. Negli ultimi periodi, in particolare, si è sviluppata la tendenza, di effettuare acquisti online. Ad oggi, infatti, sul web è possibile comprare qualsiasi cosa, dagli oggetti relativi all'elettronica di consumo ai libri, dai cosmetici alle polizze assicurative, a prezzi quasi sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi tradizionali. 
L'acquisto online, inoltre, offre al cliente importanti vantaggi, tra cui la possibilità di effettuare lo shopping in qualsiasi momento della giornata, rimanendo comodamente a casa propria, e ricevendo la merce direttamente al proprio indirizzo.

Tra i diversi oggetti acquistabili online, una categoria particolarmente gettonata è costituita da quella dei preziosi. Sempre più spesso, infatti, è possibile comprare sul web oro e gioielli, caratterizzati da un'ottima qualità, a prezzi decisamente convenienti. 
Tuttavia, trattandosi di oggetti di valore, nell'effettuare l'acquisto su internet è bene essere prudenti al fine di evitare eventuali truffe. Bisogna, infatti, avere le idee molto chiare su cosa si ha intenzione di comprare, e, soprattutto, è indispensabile sapere come verificare l'effettivo valore di un gioiello in generale, e delle pietre preziose in particolare. 
Nello specifico, se si ha intenzione di acquistare diamanti da investimento, ad esempio, occorrerà conoscere le principali caratteristiche dell'oggetto in questione, a seconda delle quali potrà essere determinato l'effettivo valore e la reale preziosità. Questo discorso può essere esteso a tutte le gemme e le pietre preziose, come, ad esempio, rubini, smeraldi, topazi e via dicendo, per le quali, prima dell'acquisto, occorrerà conoscere alcune importanti informazioni di natura chimico-fisica, tra cui il colore, la purezza, il taglio e i carati; ogni gemma, inoltre, dovrebbe essere corredata da un proprio certificato, che serve ad attestare le caratteristiche prima citate e che fornisce a tutti gli effetti una garanzia del reale valore dell'oggetto. Per questo motivo, prima di procedere all'acquisto di un gioiello contenente una pietra preziosa, bisognerà senza dubbio controllare che quest'ultima risponda a determinati requisiti che possano giustificarne il costo; se si vuole acquistare un rubino, ad esempio, sarà importante, quindi, informarsi preventivamente sulle peculiarità che lo contraddistinguono e che lo rendono prezioso, in modo da verificare che la pietra che stiamo acquistando le possegga realmente.

Spesso, inoltre, si trovano sul web offerte sensazionali, grazie alle quali è possibile acquistare gioielli di valore a prezzi davvero irrisori; in casi come questo, ovviamente, bisogna essere estremamente diffidenti in quanto potrebbero verificarsi due diverse situazioni: o il gioiello non ha effettivamente il valore che si vuole far credere, magari perché le pietre presenti in esso sono artificiali, oppure il sito che propone tale offerta in realtà vuole solo incassare la cifra e dell'oggetto non vedremo mai neppure l'ombra. Dato che non si tratta di una procedura di acquisto durante la quale è possibile toccare con mano l'oggetto in questione, quindi, la prudenza non deve mai essere troppa! 
Nel mondo telematico, tuttavia, se da un lato è più semplice incorrere in truffe e raggiri, dall'altro, in alcuni casi, è possibile riuscire a portare a termine dei veri e propri affari.

Nel caso specifico dell'acquisto di gioielli online è possibile optare per la consultazione dei siti web di compro oro. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, questi siti non si occupano esclusivamente di compravendita di metalli preziosi, ma hanno, in particolare, sezioni speciali dedicate anche ai cosiddetti gioielli ricondizionati
Con questo termine, in particolare, si intendono gioielli usati che vengono restaurati e trattati fino ad esser riportati a nuovo, per poi esser venduti proprio dai negozi di compro oro. In questo modo, di conseguenza, si avrà la possibilità di acquistare gioielli a prezzi vantaggiosi, caratterizzati da un'eccellente qualità a fronte di un costo d'acquisto davvero ridotto.

In conclusione, una volta che si conoscono le caratteristiche che rendono un gioiello davvero prezioso, sarà possibile cercare sul web offerte estremamente vantaggiose, riuscendo a distinguere con facilità i veri affari da quelli che, al contrario, nascondono delle truffe.

  • Pietre preziose in blister o montate su gioielli?

    pietre preziose montate su gioielliInvestire i propri risparmi nell'acquisto di buoni fruttiferi non è redditizio come una volta, soprattutta a causa della ritenuta d’acconto del 27%, che diminuisce sostanzialmente il valore dell’investimento. Custodire i propri soldi in un libretto è ancora più penalizzante, il tasso d’interesse non raggiunge nemmeno l’1%, per questo si ricorre sempre più spesso all'acquisto dei cosiddetti beni rifugio come l’oro e le pietre preziose. Acquistare gioielli a prezzi vantaggiosi è ...

  • Comprare una collana di perle, conviene online?

    Compro Gioielli OnlineLe perle sono gemme uniche nel loro genere: sono completamente naturali e da sempre riconosciute per la loro bellezza ed eleganza, sono spesso utilizzate per la creazione di monili molto eleganti e raffinati, organizzate in fili o lasciate come solitario, specie quando si tratta di esemplari rari o dai colori particolari.Così come accade per le pietre preziose, anche le perle non sono tutte uguali. Hanno caratteristiche tali da potersi affermare senza timore di smentita che ogni esemplare è ...

  • La cura dei gioielli preziosi, come farli durare a lungo

    cura gioielli preziosiI gioielli sono quegli accessori che hanno la capacità di personalizzare il nostro look. È fondamentale infatti per ogni donna che ama curare il proprio aspetto prendersi cura con attenzione anche dei propri gioielli. Vediamo come si può mantenere a lungo il loro splendore nel tempo.Con il tempo infatti, i gioielli preziosi, in particolare quelli in oro o con pietre preziose, diventano sempre più importanti, specie se sono beni di famiglia magari ereditati e custoditi gelosamente. Ma la ...

  • Storia del Gioiello

    storia del gioielloAdornare con oggetti alcune parti del corpo con lo scopo di assumere importanza e affermare la propria personalità nell'ambito della collettività è una pratica molto antica che trova origine già nell'età della pietra quando gli uomini cominciarono ad abbellire il proprio corpo con piume ed ossa di animali. Con l'età del bronzo hanno inizio le prime tecniche di lavorazione dei metalli e, di conseguenza, l'utilizzo di oggetti ornamentali di metallo anche allo scopo di proteggersi dalle ...

  • Gioielli di occasione per ogni ricorrenza

    gioielli di occasioneUn'attività sempre più diffusa nella capitale quella dei compro oro, un mercato in forte espansione e dai diversi servizi, non sempre conosciuti dagli utenti che ne entrano a contatto. Difatti è consuetudine individuare le attività commerciali di compro oro come quelle attività dove effettuare compravendite di oro, oro usato, argento e gioielli. E questo è senza alcun dubbio vero, fino a prova contraria sono proprio i negozi di compro oro a portare avanti questo commercio. Ma non è ...