ORO 24kt€/g 34,06
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 24kt  
  • 22kt  
  • 20kt  
  • 18kt  
  • 14kt  
  •  9kt  
inserisci il peso
da quotare in grammi
ARGENTO 999€/g 0,43
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi

Pietre preziose in blister o montate su gioielli?

pietre preziose montate su gioielliInvestire i propri risparmi nell'acquisto di buoni fruttiferi non è redditizio come una volta, soprattutta a causa della ritenuta d’acconto del 27%, che diminuisce sostanzialmente il valore dell’investimento. Custodire i propri soldi in un libretto è ancora più penalizzante, il tasso d’interesse non raggiunge nemmeno l’1%, per questo si ricorre sempre più spesso all'acquisto dei cosiddetti beni rifugio come l’oro e le pietre preziose. 

Acquistare gioielli a prezzi vantaggiosi è molto semplice, è possibile anche visualizzare diversi cataloghi online ed effettuare gli acquisti da casa propria. Questa operazione è possibile farla non solo per i gioielli ma anche per i migliori diamanti da investimento certificati a prezzi concorrenziali se paragonati a quelli offerti dalla grande distribuzione. 

I diamanti da investimento devono essere corredati da una serie di dati che ne certificano le caratteristiche: il taglio, la luce, il colore, la caratura. Le pietre preziose vengono sigillate nel blister, da qui deriva il termine "diamante certificato blisterato". Fino a quando rimarranno "confezionate" in questo modo, saranno garantite e al sicuro da qualsiasi tipo di falsificazione, è importante che questi diamanti vengano conservati insieme alla propria certificazione.

Le pietre preziose sono sostanze minerali che, per le loro proprietà fisiche, per la loro rarità e la loro bellezza possono acquistare un forte valore commerciale. I diamanti sono formati di carbonio puro, mentre la maggiorparte delle altre gemme, sono composte soprattutto di silice e alluminio. 

Dopo i diamanti, quelle considerate più pregiate sono costituite da minerali dell’alluminio come il rubino che è la varietà rossa del "corindone", quando è puro è la gemma più rara di maggiore valore assieme al diamante. Lo zaffiro è la varietà azzurra del "corindone".

Le pietre preziose a base di silice e silicati sono lo smeraldo che è la varietà color verde del "berillo". Lo smeraldo è considerata una delle pietre più belle, grazie alla luminosità del suo colore. L’acquamarina è la varietà color verde mare del "berillo", se priva di "difetti" anche questa è una pietra di buon valore. 

Come per i diamanti tutte le pietre preziose sono caratterizzate da una serie di elementi che ne determinano il valore sul mercato. Quando se ne acquista una occorre valutare il peso, (più la pietra è pesante, più il suo valore per carato aumenta); il colore, la purezza, la brillantezza e il taglio. Le pietre preziose possono essere tagliate a gradini, a rosetta, a brillante e a tavola. Lo smeraldo e il topazio per esempio vengono tagliati a gradini o a tavola. 

I diamanti da investimento vengono ricercati soprattutto da chi cerca uno strumento per diversificare il proprio risparmio. I diamanti da investimento non subiscono costi di manutenzione e di gestione, al contrario dei lingotti, inoltre non sono soggetti a nessun tipo di tassazione, si trasportano con facilità, si vendono in maniera pratica e sono negoziabili in ogni parte del mondo. 

I rubini, gli zaffiri, l’acquamarina e gli smeraldi vengono acquistati generalmente montati sui gioielli: possono essere incastonati in degli orecchini, in un anello solitario o in un pendente come punto luce. In questo caso trovare gioielli a prezzi vantaggiosi è più semplice, soprattutto se ci si rivolge ai compro oro. 

Infatti questi esercizi commerciali non acquistano soltanto oro. Se l’articolo è ben conservato e di buona fattezza, attraverso un particolare processo di lavorazione viene ricondizionato, e rivenduto a un prezzo conveniente, è possibile controllare sui siti internet dei brand più prestigiosi la sezione dedicata proprio ai gioielli ricondizionati. L’e-commerce permette di scegliere tra una vasta gamma di gioielli con pietre preziose di ogni taglio e caratura, inoltre cliccando sul gioiello è possibile accedere alla personale scheda di ogni prodotto per conoscerne tutte le caratteristiche tecniche.

Su qualsiasi gemma cadano gli occhi, investire in pietre preziose in blister oppure montate su gioielli diventa una scelta personale. Qualunque sia la propria preferenza, l’investimento rende molto di più di azioni e depositi bancari, senza la necessità di affrontare importanti spese di gestione.

  • Acquisto gioielli online, come si fa?

    gioielli onlineIl mondo di internet è diventato, ormai, alla portata di tutti e questa diffusione capillare ha fatto si che esso venga utilizzato per gli scopi più diversi. Negli ultimi periodi, in particolare, si è sviluppata la tendenza, di effettuare acquisti online. Ad oggi, infatti, sul web è possibile comprare qualsiasi cosa, dagli oggetti relativi all'elettronica di consumo ai libri, dai cosmetici alle polizze assicurative, a prezzi quasi sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi ...

  • Comprare una collana di perle, conviene online?

    Compro Gioielli OnlineLe perle sono gemme uniche nel loro genere: sono completamente naturali e da sempre riconosciute per la loro bellezza ed eleganza, sono spesso utilizzate per la creazione di monili molto eleganti e raffinati, organizzate in fili o lasciate come solitario, specie quando si tratta di esemplari rari o dai colori particolari.Così come accade per le pietre preziose, anche le perle non sono tutte uguali. Hanno caratteristiche tali da potersi affermare senza timore di smentita che ogni esemplare è ...

  • La cura dei gioielli preziosi, come farli durare a lungo

    cura gioielli preziosiI gioielli sono quegli accessori che hanno la capacità di personalizzare il nostro look. È fondamentale infatti per ogni donna che ama curare il proprio aspetto prendersi cura con attenzione anche dei propri gioielli. Vediamo come si può mantenere a lungo il loro splendore nel tempo.Con il tempo infatti, i gioielli preziosi, in particolare quelli in oro o con pietre preziose, diventano sempre più importanti, specie se sono beni di famiglia magari ereditati e custoditi gelosamente. Ma la ...

  • Storia del Gioiello

    storia del gioielloAdornare con oggetti alcune parti del corpo con lo scopo di assumere importanza e affermare la propria personalità nell'ambito della collettività è una pratica molto antica che trova origine già nell'età della pietra quando gli uomini cominciarono ad abbellire il proprio corpo con piume ed ossa di animali. Con l'età del bronzo hanno inizio le prime tecniche di lavorazione dei metalli e, di conseguenza, l'utilizzo di oggetti ornamentali di metallo anche allo scopo di proteggersi dalle ...

  • Gioielli di occasione per ogni ricorrenza

    gioielli di occasioneUn'attività sempre più diffusa nella capitale quella dei compro oro, un mercato in forte espansione e dai diversi servizi, non sempre conosciuti dagli utenti che ne entrano a contatto. Difatti è consuetudine individuare le attività commerciali di compro oro come quelle attività dove effettuare compravendite di oro, oro usato, argento e gioielli. E questo è senza alcun dubbio vero, fino a prova contraria sono proprio i negozi di compro oro a portare avanti questo commercio. Ma non è ...