ORO 24kt€/g 34,96
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 24kt  
  • 22kt  
  • 20kt  
  • 18kt  
  • 14kt  
  •  9kt  
inserisci il peso
da quotare in grammi
ARGENTO 999€/g 0,46
QUOTAZIONE DI BORSA

NOI LO PAGHIAMO

  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi

Il compro oro, affidabile e sicuro

vendere oro usatoGli italiani vendono oro usato. Questo il dato emerso dalle più recenti indagini statistiche, secondo le quali nell'ultimo anno quasi il 30% dei nostri concittadini si è rivolto al mercato dei preziosi per rivendere i propri beni. 
I motivi sono i più diversi, dalla necessità di recuperare liquidità in modo legale e rapido. alla semplice voglia di liberarsi di oggetti non più in uso senza disperderne il valore. Quale che sia l'input una cosa è certa: si cerca la professionalità, la competenza e la legalità.

I compro oro e i banco metalli sono ormai diffusi, perché la vendita dell'usato possa essere un'esperienza proficua e positiva, è sempre bene affidarsi a esercenti noti, con una stabile struttura sul territorio, che siano in grado di offrire le migliori quotazioni nel rispetto delle norme. 
A Peso d'Oro è proprio questo: un compro oro professionale, affidabile, con esperienza comprovata, che ti può affiancare nella vendita del tuo usato attraverso una serie di servizi unici e molto convenienti, gestiti dal marchio e capillarmente diffusi su tutto il territorio nazionale.
Il brand opera infatti attraverso 161 punti affiliati in tutta Italia, che lavorano concretamente al fine di assicurare un servizio eccellente ai propri clienti, sempre garantito da Orogenesi S.r.l, proprietaria del marchio e autorizzata dalla Banca d'Italia alla gestione dell'attività di banco metalli.

Questo sito internet è gestito a livello centralizzato e permette a chiunque di far fruttare al massimo il proprio oro o argento, semplicemente seguendo alcuni passaggi chiave. 
La procedura è molto intuitiva e consente di valutare autonomamente i preziosi in proprio possesso anche tramite comode App per smartphones; è sempre possibile richiedere l'assistenza di un operatore o ottenere una valutazione di massima contattando via skype uno degli affiliati.

Avendo semplicemente a disposizione peso e caratura dei monili è possibile verificare, sulla base della quotazione dei metalli preziosi sui mercati (costantemente monitorata), il valore in nostro possesso e se la cifra mostrata è soddisfacente, con un semplice clic è data un'opportunità unica: bloccare il prezzo addirittura per 48 ore! 
Seguendo le indicazioni a video sarà possibile selezionare il punto fisico affiliato più vicino e recarsi presso questi per concludere la transazione alle condizioni bloccate sul web.
Tutto è chiaro e alla luce del sole: niente sorprese, niente spese improvvise. Il prezzo mostrato è quello che ti verrà corrisposto dal rivenditore.

E' sempre necessario recarsi di persona presso un compro metalli fisico
La legge impone infatti un controllo visivo della corrispondenza dei documenti di identità del cedente di preziosi. A Peso d'Oro rispetta questa necessità e lascia al cliente il completo dominio della transazione: sarai tu a scegliere se e a quanto cedere il tuo oro o argento usati, lo farai di persona, senza affidare nulla a corrieri o al servizio postale e potrai decidere in ogni momento, dato che la procedura (valutazione, blocco del prezzo, analisi presso il punto fisico) non è mai vincolante.

Il pagamento avviene in sede, direttamente dalle mani dell'esercente che hai scelto, in seguito alle necessarie verifiche sui beni in cessione che uno staff altamente specializzato, professionale e disponibile, effettuerà sotto i tuoi occhi, controllando peso e caratura attraverso strumenti di precisione.
Il denaro ti verrà consegnato in contanti solo se la cifra che ti spetta sarà inferiore ai limiti stabiliti dalla normativa antiriciclaggio, ovvero 999,99 euro. Oltre tale importo si provvederà alla disposizione di un bonifico bancario o alla compilazione di un assegno. In ogni caso, insieme alla ricevuta attestante la cessione, verrà consegnata prova dell'avvenuto pagamento.

Scegliere un brand affidabile e sicuro è importante: in caso di violazione della normativa, rischi anche tu, essendo prevista a carico del cedente una sanzione amministrativa molto elevata (da 3.000 Euro al 40% dell'importo della transazione).
A Peso d'Oro è il brand che fa della trasparenza, dell'onestà e della professionalità le proprie parole d'ordine. Ma non è solo questo: è anche di buoni principi, infatti vendendo il tuo oro presso uno dei negozi affiliati, parteciperai all'azione benefica a sostegno del progetto R.O.A per i minori in Africa.

  • Come si valuta l'oro usato?

    oro usatoQuando si prendere la decisione di vendere il proprio oro usato, sia che si tratti di gioielli fuori moda che di ori di cui ci si vuole disfare per i più svariati motivi, diventa fondamentale effettuarne la sua valutazione. Per poterlo fare nel migliore dei modi sarà necessario andare alla ricerca di un valido e serio professionista specializzato nella negoziazione del metallo prezioso. La scelta non sarà semplice in considerazione del fatto che il mercato brulicata di competitori, per cui ...

  • Com'è nato il primo lingotto

    lingotti oroLa storia dell'oro si intreccia a quella dell'uomo fin dagli albori, tanto che volendo tralasciare le tradizioni mitologiche e religiose, i dati precisi di questo lungo cammino si perdono nell'oblio della storia.Si calcola che l'uomo abbia iniziato ad estrarre l'oro, con metodi chiaramente molto diversi, circa 6000 anni fa e che, fino ad oggi, ne siano stati recuperate circa 135.000 tonnellate. Tutto l'oro del mondo, di tutte le epoche, sarebbe appena sufficiente a costruire un cubo di 18 metri ...

  • Perchè siamo diversi dai vari compro oro?

    compro oro A Peso d'OroSiamo una Società attiva da diversi anni nell'ambito del commercio all'ingrosso di oro, argento e metalli preziosi che vengono recuperati o destinati alla fusione.Onestà e trasparenza sono sempre stati i nostri principali cardini, fin dal suo inizio, e proprio la professionalità e la chiarezza, hanno consentito al brand A Peso d'Oro di conquistarsi una vasta clientela e una grande fiducia anche da parte di collaboratori che hanno aderito alla rete di franchising che porta questo nome. 161 ...

  • Scegli il compro oro, per la valutazione del tuo oro usato

    valutazione oro usatoEcco tutto quello che devi sapere sul compro oro, se vuoi vendere o acquistare oro usato, per saperti orientare e massimizzare il tuo investimento. Nella presente guida illustreremo gli elementi che è bene conoscere prima di decidere di acquistare o vendere in cambio di denaro, il proprio oro. Innanzitutto è bene sgombrare il campo da un equivoco di fondo: la locuzione "oro usato" è in parte impropria. Con essa comunemente si indica l'oro lavorato, ovvero utilizzato per forgiare oggetti e ...

  • Le gioiellerie convertono la propria attività in Compro Oro

    compro oroIl franchising del compro oro è il nuovo business di successo. Molti Banco Metalli ampliano la propria operatività attirando con il proprio marchio di successo nuovi operatori commerciali.  Aprire un Compro oro in franchising è conveniente per tutti coloro che operano nel settore da diverso tempo (ex gioiellerie o orologerie), o che intraprendono questo percorso come prima esperienza lavorativa. È il caso di B.G. di Bari che, dopo aver perso il lavoro, ha deciso di investire una parte dei ...